La prima tesi di laurea regalata a Sabaudia porta la firma di Irene del Gaudio.

Tema “Il comfort visivo negli ambienti museali. Il caso del Museo Emilio Greco di Sabaudia”, fu presentata e discussa dall’Architetto del Gaudio nel 2005.

L’iniziativa rientra nel progetto “Dona la tua Tesi a Sabaudia”, lanciato dal Comune nello scorso mese di maggio, al fine di raccogliere, catalogare e mettere a disposizione della cittadinanza le tesi universitarie, realizzate da sabaudiani e non, che nel loro percorso di laurea abbiano affrontato argomenti ed evidenziato alcuni dei molteplici aspetti che rendono unica la città del Parco.

Il lavoro verrà ora pubblicato sul sito web istituzionale dell’Ente e nell’archivio digitale della Biblioteca comunale “Feliciano Iannella”, e sarà il primo tassello nella composizione di un patrimonio culturale importante per le ricerche degli studiosi e dell’intera comunità.

La cerimonia di consegna si è svolta stamane presso Palazzo Mazzoni alla presenza del consigliere comunale delegato ai Percorsi Culturali, Francesca Avagliano, e della referente del gruppo Sabaudia Labs – Laboratorio di Idee, ideatori del progetto, Sofia Crispino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.