Solo alle prime luci dell’alba si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio che ieri ha aggredito una vasta parte del territorio di Sonnino, arrivando anche ad ampliarsi e a mettere in ambasce il centro urbano della città, tanto da indurre il sindaco Luciano De Angelis a chiudere a titolo precauzionale la Provinciale Sonninese e il tratto inferiore di Via Monte della Pietà. Difficoltoso e massacrante il lavoro dei Vigili del Fuoco, giunti dai comandi di Latina e di Terracina con diversi automezzi. A sostenere la loro attività anche squadre delle associazioni di protezione civile, che hanno risposto prontamente all’appello, provenienti da alcuni Comuni della provincia di Latina. Tra questi anche i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Sabaudia, coordinati dal responsabile Girolamo Terranova.
Ai quali il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi stamane, dalla sua pagina social, fa pervenire, a nome di tutta la cittadinanza, il meritato riconoscimento per l’oneroso servizio prestato.
“Il mio più sentito ringraziamento a tutti i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, impegnato ieri sera, a supporto dei Vigili del Fuoco, nel sedare le fiamme dell’incendio divampato a Sonnino. Grazie per l’impegno profuso a tutela del territorio e per la collaborazione che mai fanno mancare ai Comuni limitrofi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe aziende pontine modello di vera integrazione, Procaccini presenta la candidatura della Fislas di Latina al Premio Sakharov del Parlamento Europeo
Articolo successivo«Bastardo devi pagare»: I traffici, le false estorsioni, le minacce e le operazioni spericolate degli 11 arrestati nell’operazione Dirty Glass: tutti i nomi eccellenti