Sabaudia – Pensiline nuove alle fermate degli autobus.

La Giunta comunale ha approvato in linea tecnica la fattibilità del progetto denominato “Insieme ai Comuni” elaborato da Co.tra.l S.p.A. per il rinnovamento di alcune pensiline nell’ambito dell’accordo sottoscritto con il Comune di Sabaudia.

11 saranno le coperture nuove di zecca da dislocare in vari punti del territorio in base alla presenza delle fermate del trasporto pubblico, mentre saranno oggetto di sostituzione quelle già presenti ma ritenute obsolete e quelle che versano in condizioni inaccettabili per usura o perche vittime di gesti vandalici.

Le nuove pensiline saranno così distribuite: due in Via Biancamano, due in via Carlo Alberto, una in Via Litoranea -Molella, due a Bella Farnia, due a Borgo Vodice (incrocio Migliara 54 e Migliara 53), una lungo Migliara 53 e una a Borgo San Donato.

I costi previsti per gli interventi saranno sostenuti dal Comune e rimborsarti parzialmente da Cotral Spa che fornisce anche il design delle nuove pensiline.

“L’iniziativa a cui l’Amministrazione comunale ha scelto di aderire sottoscrivendo l’intesa con Cotral Spa permetterà a pendolari e studenti di poter usufruire del trasporto pubblico in modo più confortevole e sicuro nell’ottica della promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

Provvedere alla sostituzione delle pensiline e alla copertura ex novo delle fermate che ne sono sprovviste, permette di proteggere gli utenti dalle intemperie e al contempo migliora il servizio incentivando all’utilizzo dei mezzi pubblici non solo di chi ne usufruisce per ragioni di studio o di lavoro ma anche da parte dei turisti che scelgono di visitare la nostra città”, commenta l’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani, sottolineando come l’Amministrazione comunale abbia a cuore la sicurezza e la serenità dei ragazzi e di tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici per il loro spostamenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValletta, Lega: «Una donna vive da mesi in una baracca in via Puglia a Latina, Coletta e l’assessore Ciccarelli intervengano»
Articolo successivoCastelforte. Antonio La Starza compie 100 anni, l’omaggio del sindaco Cardillo