Dopo il sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi, la settimana prossima entreranno in azione le macchine escavatrici per ripulire dai detriti il fondo del canale Caterattino a Sabaudia.

Alla perlustrazione hanno partecipato i rappresentanti di Comune di Sabaudia, Ente Parco Nazionale del Circeo, Consorzio di Bonifica e Azienda Vallicola del Lago di Paola.

Le attività di dragaggio, che saranno coordinate dal Consorzio di Bonifica, si protrarranno per cinque giorni circa, condizioni meteorologiche permettendo.

L’interramento, che non consente al canale di svolgere correttamente la sua funzione di ricircolo delle acque, per Sabaudia rappresenta un problema ciclico, che potrebbe creare nocumento agli equilibri ambientali del lago di Paola.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ Primavera ed è La Giornata Mondiale della Poesia che vuol dire Salvezza anche dalla Pandemia
Articolo successivoMattarella : “Per sconfiggere la mafia niente compromissioni e reticenze ” A Latina la mafia c’è, tutti insieme per abbatterla