Annullata la terza edizione del Triathlon Sprint, programmata per domani sabato 16 maggio, dopo la cancellazione della data originaria dello scorso 2 maggio.
A sancirlo la Pec inviata in data 13 maggio dal funzionario del I Settore – Affari Generali Sportivi e Istruzione del Comune di Sabaudia al presidente dell’A.S.G.S. Italia, l’associazione organizzatrice della manifestazione.

Il motivo, e non poteva essere altrimenti, come si legge nella mail, è tutto racchiuso nel momento di forte criticità epidemiologica in cui versa il territorio di Sabaudia, caratterizzata “da un ampio numero di positività, con un indice di incidenza pari a 3,8 e con la presenza accertata di vari tipi di varianti covid (inglese, brasiliana, indiana), di cui quest’ultima ancora in fase di tracciamento”.

Ragion per cui la Asl, sentito anche il parere del tavolo tecnico istituito dalla Prefettura di Latina, “si è dichiarata contraria allo svolgimento della manifestazione prevista il 16 maggio, così come alle regate di canottaggio, previste nei giorni 22 e 23 maggio”.

Pertanto, la gara di Triathlon viene rinviata a data da destinarsi in relazione all’andamento del fenomeno epidemiologico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.