Come in tutti gli altri Comuni della provincia di Latina, anche a Sabaudia viene disposto l’uso obbligatorio della mascherina anche nei luoghi all’aperto. Firmata oggi l’ordinanza dal sindaco Giada Gervasi. Fino al 15 ottobre 2020, dunque, chiunque dovrà indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale (mascherina facciale) su tutto il territorio comunale e senza distinzioni di orari, su tutte le aree pubbliche e\o aperte al pubblico ove non sia possibile garantire il rispetto delle norme sul distanziamento sociale, fatta eccezione per i minori al di sotto dei 6 anni nonché per i soggetti che presentino forme di incompatibilità certificata con l’uso continuativo della mascherina.
Il mancato rispetto dell’ordinanza sindacale, comporterà una sanzione amministrativa di 100 euro,
“L’ordinanza – spiega la Gervasi – vuole essere un richiamo alla responsabilità individuale perché in una situazione così delicata, in cui i contagi riprendono quota anche sul territorio comunale, ognuno di noi è chiamato a fare la sua parte. Leggiamo dunque questo atto sindacale come un invito a tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari, come il contributo di ognuno di noi alla lotta contro il Covid-19. Solo uniti e rispettando le necessarie misure di prevenzione, mascherina inclusa, riusciremo ad uscire da questo vortice che da mesi ci tiene sotto scacco. Rivolgo soprattutto ai più giovani l’appello a non ignorare le disposizioni e ad indossare la mascherina, sempre e comunque”. “In considerazione della tutela alla salute di tutti conclude il sindaco – vi invito ad utilizzare l’app immuni, creata per aiutarci a combattere l’epidemia da Covid-19. L’app è l’unico strumento che può garantire la tracciabilità, utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un’esposizione a rischio, anche se sono asintomatici. Scarichiamola e manteniamola attiva così il lavoro di tracciabilità sarà senza dubbio più rapido e sicuro per tutti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia ricorda Moravia nel trentennale della sua scomparsa. Presentazione del brand “Sabaudia Città di Moravia”
Articolo successivoAltri 22 casi di Covid in provincia, la Asl non esclude zone rosse se i dati peggioreranno