Presentato nella giornata di ieri a Roma l’articolato palinsesto della terza edizione di “Mediterranea – La civiltà blu”, la kermesse culturale organizzata da Micromegas in collaborazione con altre prestigiose realtà e in mediapartnership con il gruppo Radio Roma, che dal 2 al 25 agosto darà colore e sapore alle calde sere di Sabaudia.

11 gli appuntamenti in calendario, tutti con inizio ore 21,30 nell’intimità della Corte del Palazzo Comunale di Sabaudia.

Tutte le puntate della rassegna saranno condotte dal vicedirettore del TgLa7, Andrea Pancani. Primo incontro mercoledì 2 agosto.

Un evento di qualità e di sicuro richiamo, grazie alla presenza di grandi protagonisti del nostro tempo che si confronteranno su temi di scottante attualità, tra cui ambiente, transizione ecologica, sanità, con incursioni anche nel settore sportivo.

«Con questa manifestazione – sostiene il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, presente alla conferenza di presentazione – la nostra città si pone al centro della scena culturale del Paese offrendo al pubblico un’esperienza e contenuti unici. Il nostro obiettivo è sempre più quello di fare leva sul Turismo, sulla cultura e sull’arte per creare nuovi meccanismi di sviluppo del nostro territorio. Sono particolarmente lieto di annunciare che in occasione della rassegna il Comune di Sabaudia ospiterà una delle 3 copie originali della scultura Ulisse, 1997 di Ugo Attardi, svolgendo un’operazione culturale di altissimo profilo».

Tra gli ospiti Francesco Lollobrigida, Gennaro Sangiuliano, Alessandra Locatelli, Matteo Piantedosi, Adolfo Urso, Lamberto Giannini, Simone Guerrini, Elena Bonetti, Dario Nardella, Paolo Crepet, Fulvio Abbate, Maurizio De Giovanni, Anna Ammirati, Brunello Cucinelli, Giovanni Malagò.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePiano Urbano di Mobilità Sostenibile: approvato il documento di indirizzo
Articolo successivoCentri diurni, proposto abbassamento della contribuzione e allargamento fascia di esenzione totale