Oggi, 23 settembre, è il giorno dedicato a San Pio da Pietrelcina, Padre Pio, Patrono, degli adolescenti e delle Associazioni di volontariato per la difesa, in particolare della Protezione Civile.

L’occasione, per il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, di ringraziare e ribadire ammirazione e stima nei confronti del Gruppo locale di Protezione Civile, coordinato da Girolamo Terranova, e di tutti i volontari che operano sul territorio comunale.

“Il loro sostegno incondizionato alla comunità – scrive la Gervasi – si rende prezioso in ogni occasione e dimostra quanto il volontariato sia una realtà in continuo fermento, mossa da quei valori di altruismo e fratellanza che oggi più che mai dobbiamo fare nostri e radicarli nelle abitudini quotidiane”.

“I Volontari di Protezione Civile, e in particolar modo quelli del Gruppo comunale – aggiunge e conclude il primo cittadino – sono un punto di riferimento importante per l’intera cittadinanza: li vediamo costantemente impegnati nella gestione degli incendi, al fianco delle autorità preposte durante le calamità naturali e nelle criticità che emergono a tutela dell’incolumità pubblica, a sostegno dei nostri ragazzi nel progetto ‘Scuola Sicura’, in supporto alla popolazione nelle ondate di calore o insieme all’Asl di Latina per le giornate di vaccinazione anti covid-19. La loro presenza nella gestione della pandemia, soprattutto nel periodo di lockdown, ha permesso di supportare le famiglie bisognose, gli anziani, le persone contagiate e tutti coloro che si sono trovate in situazioni di difficoltà. A loro, ancora una volta, un plauso e la piena riconoscenza”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.