Con la Delibera di Giunta n.149, viene approvato il progetto definitivo/esecutivo per nuove “Opere di urbanizzazione a Borgo San Donato e Vodice”.

“I lavori, per un valore di 250mila euro – si legge nella nota stampa del Comune di Sabaudia – riguardano in particolar modo la manutenzione straordinaria e la sistemazione della rete viaria dei centri urbani dei due borghi. Per quanto attiene Borgo San Donato, le Con opere saranno concentrate sul principale asse viario (Migliara 47) e i relativi marciapiedi, entrambi pesantemente compromessi dalla presenza di pini domestici le cui radici hanno provocato nel tempo smottamenti e fratture delle superfici. Al fine di ripristinare un’agevole e sicura percorrenza veicolare e pedonale, è previsto il completo rifacimento con l’utilizzo di interventi innovativi tra cui lo scavo ad aria compressa, il trattamento fisiologico e cura delle radici e nella posa di una “bio-barriera” per orientarne la crescita verso il basso. Per eseguire i lavori alcuni pini, ritenuti pericolosi dagli esperti, saranno abbattuti e sostituiti da altre essenze autoctone (leccio). A Borgo Vodice, invece, gli interventi riguarderanno il rifacimento del manto stradale dell’area adibita a sosta su via Campo Faiano e la sostituzione di gran parte della recinzione perimetrale della scuola secondaria di I grado”.

All’approvazione in Giunta del progetto definitivo/esecutivo, seguirà l’indizione della gara per l’affidamento dei lavori in vista dell’apertura del cantiere entro fine anno.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora più bello, il sequel di Sul più bello per giovani e giovanissimi, dal sedici settembre al cinema
Articolo successivoFondi. Consiglio Comunale il 15 settembre (seconda convocazione il 16 settembre), quattro i punti all’ordine del giorno