SABAUDIA – La sezione Fidapa BPW Italy di Sabaudia, presieduta da Cristina Majoli, celebrerà la ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna proponendo in Piazza del Comune la prima edizione della mostra fotografica “Sabaudia parla al Femminile”, curata da Daniela Carfagna, con quale intende rendere omaggio ad alcune delle tante figure femminili che hanno dato lustro alla storia della stessa Città di Sabaudia.

La cerimonia d’inaugurazione è fissata alle ore 16,30 di domani, 8 marzo, al civico n. 5 di Piazza del Comune.

“L’universo femminile ha mille sfaccettature – presenta così l’evento Cristina Majoli – ma ultimamente ci siamo tristemente abituate a sentir parlare della donna solo per casi di cronaca, di violenza o per stereotipi di bellezza. L’intento di questa mostra invece è quello di onorare il femminile e di dargli un volto. Tenevamo a parlarvi di alcune donne in maniera diversa, senza però andare molto lontano.

Vogliamo farvi incontrare o rincontrare donne che negli ultimi anni hanno contribuito allo sviluppo della vita sociale artistica e imprenditoriale della nostra Sabaudia. Permettere loro di raccontarsi e di farsi apprezzare per quello che valgono. Edizione dopo edizione la Fidapa vi farà conoscere o ricordare altre concittadine, il loro mondo, i loro sogni. In questa giornata dedicheremo anche uno spazio alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione con particolare riguardo alle neoplasie che maggiormente colpiscono le donne.

Ospiteremo l’artista Anna Maria Mazzini body painter: dopo un tumore al seno sentirsi ancora belle che collabora nel progetto MAD 2023. Per questa prima edizione abbiamo avuto un prezioso contributo da parte della dottoressa Daniela Carfagna che eccezionale dovizia e premura ha curato la mostra. Ringraziamo la giovane artista Elisa Rocco Ciaramella per averci donato in esclusiva il disegno dell’immagine della locandina; un ringraziamento sentito e speciale va alla Gioielleria De Vitis e alla nostra amica Elda De Vitis, già Presidente Fidapa e socia costituente di sezione, per averci dato la possibilità di esporre in piazza. Invitiamo la cittadinanza tutta a partecipare”.

L’esposizione sarà aperta dall’8 al 16 marzo, l’evento è realizzato nell’ambito del tema nazionale Fidapa “Promuovere iniziative per rafforzare i diritti economici e sociali delle donne”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Runforever Aprilia protagonista alla Mezza Maratona Roma-Ostia
Articolo successivoSi scontrano all’incrocio tra via Chiesuola e Strada Saraceno e finiscono nei campi: padre e figlio all’ospedale