Doppio intervento ieri dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri-Sabaudia 147.
Nel corso di un sopralluogo sulla strada Lungomare Pontino, i componenti la pattuglia di servizio agli ordini del presidente Enzo Cestra prendevano atto che le mareggiate degli ultimi giorni avevano danneggiato il tratto finale della passerella A3, rendendo ormai inservibile la scaletta d’accesso in spiaggia. Le onde avevano portato via la parte sabbiosa in cui erano piantati i pali di sostegno, portando la struttura al collasso. I volontari provvedevano immediatamente ad interdire gli ingressi della passerella in entrambi i sensi con nastro segnaletico.

Continuando nel giro di perlustrazione, gli uomini dell’Anc riscontravano inoltre che l’ultimo gradino della scaletta in muratura attigua al canale della Bufalara poteva costituire fonte di pericolo per la discesa a mare, a causa dello smottamento della sabbia dovuto ai recenti forti temporali. Così come a rischio crollo si rivelava anche la spalletta del canale, vittima dell’erosione del ferro. La zona veniva opportunamente recintata con nastro segnaletico.

Al termine degli interventi il maresciallo Cestra stilava e inviava una dettagliata relazione agli organi competenti con richiesta di provvedere al più presto alla messa in sicurezza dei luoghi e, nel frattempo, di inibire con appositi cartelli l’utilizzazione sia della passerella sia della scala.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa struttura della prima Cantica: L’inferno
Articolo successivoSabaudia. “Io non ho più paura”, il film-ritratto sull’artista Dino Catalano domani in prima assoluta on line