SABAUDIA – Lo sport protagonista al teatro delle Fiamme Gialle. Ieri alle ore 18, il Comitato Sabaudia per lo Sport, nato appositamente per diffondere la cultura sportiva in ogni suo ambito e declinazione, ha premiato gli atleti che in questo ultimo anno si sono distinti nelle diverse discipline.
“Volevamo creare una cerimonia che consentisse a tutti i cittadini di Sabaudia di conoscere chi, con grandi sacrifici, ha raggiunto il ‘gradino’ più alto del podio o comunque si è distinto nella propria disciplina sportiva – commenta il presidente del comitato Alessio Sartori – Ieri pomeriggio abbiamo celebrato i protagonisti dei successi sportivi ma anche anche le associazioni che nel corso dell’anno 2016, hanno organizzato manifestazioni sportive tali per cui è stato dato lustro e fatto conoscere la citta di Sabaudia”.
Nel corso della cerimonia – al quale ha partecipato, tra gli altri, il commissario straordinario del Comune di Sabaudia Antonio Luigi Quarto – sono state assegnate 4 borse di studio agli atleti-studenti, che si sono dedicati con costanza (e continuano a farlo) al raggiungimento del loro sogno e che sono esempio per i loro coetanei, visto che dividono il loro tempo tra i banchi di scuola e i campi, le palestre o le imbarcazioni.
A giudicare gli atleti è stata creata una giuria ad hoc che, con dei criteri di valutazione ferrei, ha stilato una graduatoria dalla quale sono emersi i migliori sportivi sabaudiani. Di seguito i nomi dei premiati:
GIULIA ZAFFANELLA ATLETA STUDENTE PER LA CATEGORIA FEMMINILE NATA NEL 2005
RICCARDO SELVATICI ATLETA STUDENTE PER LA CATEGORIA MASCHILE NATO NEL 2005
CLAUDIA LAINO ATLETA STUDENTE PER LA CATEGORIA FEMMINILE NATA NEL 2002
SAMUEL FIORENTINO ATLETA STUDENTE PER LA CATEGORIA MASCHILE NATO NEL 2002
LARA MAULE MIGLIOR ATLETA UNDER 18 CATEGORIA FEMMINILE
ANDREA BENETTI MIGLIOR ATLETA UNDER 18 CATEGORIA MASCHILE
ZITO FRANCESCA PRESIDENTE A.S.D. “THE CORE” PREMIO MIGLIOR SOCIETA’ 2016
PREMIO SPECIALE AD ANDREA GIANI – Per i meriti sportivi che tanto danno lustro alla città di Sabaudia – RITIRA IL PREMIO DARIO GIANI PADRE
PREMIO SPECIALE A SIMONE PESCE – Per i meriti sportivi che tanto danno lustro alla città di Sabaudia – RITIRA IL PREMIO EDOARDO PESCE PADRE
PREMIO SPECIALE A FRANCESCO LA MACCHIA – Per i meriti sportivi che tanto hanno danno lustro alla città di Sabaudia
PREMIO SPECIALE A NICOLA AVERSANO – Per i meriti sportivi che tanto hanno danno lustro alla città di Sabaudia
PREMIO SPECIALE A.S.D. “LA RETE”– Con ammirazione e gratitudine per l’impegno e la gioia dimostrati nello svolgimento delle attività sportive con i ragazzi
PREMIO SPECIALE NAZIONALE UCRAINA – Per aver scelto Sabaudia come luogo di preparazione atletica
PREMIO MIGLIORE ATLETA DELL’ANNO 2016 – MATTEO LODO ritira il premio Irene Lodo sorella dell’atleta
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.