Sabaudia. Riapertura termini per la presentazione della domanda per i buoni spesa. Le modalità per l’accesso al sostegno.

96

Sabaudia riapre i termini per la presentazione delle richieste di Buoni Spesa Sociali a favore di famiglie, anche mononucleari, in condizione di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto provocata da Covid-19
Destinatari della misura sono le famiglie, anche mononucleari, residenti a Sabaudia, che sono in carico ai Servizi Sociali, che si trovano in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza derivante dall’epidemia da Covid-19, che non sono assegnatari di altre forme di sostegno del reddito e della povertà, erogate da Enti Pubblici (ad esempio il Reddito di Cittadinanza). Per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea è richiesto il possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità, anche in scadenza nel periodo 31 gennaio 2020 e 15 aprile 2020, in quanto prorogato per norma fino al 15 giugno 2020.
La domanda potrà essere presentata da un componente della famiglia entro e non oltre il 26.06.2020, compilando il modello predisposto dai Servizi Sociali del Comune di Sabaudia, scaricabile dal sito istituzionale: www.comune.sabaudia.lt.it, o reperibile in modalità cartacea presso il Segretariato Sociale presso la sede della Coop. NINFEA in Via Parco Nazionale n. 10 ed inviando lo stesso con allegato il documento di identità (in corso di validità) tramite:
– EMAIL sanitaistruzione@comune.sabaudia.latina.it
– consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune (Lunedi/mercoledì/venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00).
Chi avesse difficoltà a reperire la domanda potrà telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 ai numeri 353.3145709 e 353.3145516
Agli stessi numeri e negli stessi orari potranno essere richiesti chiarimenti circa la compilazione della domanda. Tali informazioni potranno essere rivolte per iscritto alla e.mail sopracitata o al numero attivo per whatsapp.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSimeone (FI): “No a danni e aggressioni negli ospedali, ma serve piano straordinario per gestire le emergenze sanitarie”
Articolo successivoAprilia- Da domani riapre la Biblioteca comunale “G. Manzù” di Aprilia