Sabaudia sempre più mondiale. La Federazione Internazionale di Canottaggio ha assegnato alla neo Città pontina l’organizzazione dei campionati mondiali 2023 di Coastal Rowing e Beach Sprint. Un’altra gemma sorta dalla incisiva sinergia instauratasi in campo sportivo tra Federazione Italiana Canottaggio, Sabaudia e Regione Lazio. Una squadra che, dopo aver vinto la battaglia per la conferma della terza prova di Coppa del Mondo 2021, riesce ad ottenere questo nuovo lusinghiero successo. Senza dimenticare che lo stesso Lago di Paola avrà il pregiato incarico di ospitare nel 2022 gli Europei junior e l’edizione 2024 dei Campionati Europei Assoluti. Insomma, nei prossimi quattro anni, la città delle dune sarà un po’ la regina del movimento remiero internazionale. Non potevano sperare di più la comunità ed il suo primo cittadino. “È stato un lavoro lungo e faticoso, sviluppato attraverso relazioni con gli esponenti FISA e vari sopralluoghi, ma alla fine la linea adottata dalla Federazione e dalla Sindaca Gervasi è stata vincente – sottolinea il Presidente Giuseppe Abbagnale -. A lei vanno i miei complimenti, unitamente a quelli del Consiglio e di tutta l’Italia del canottaggio, per come ha saputo portare a termine la candidatura che vedrà, nel 2023, il mondo gareggiare sul lungomare pontino in una disciplina come il Beach Sprint che, con tutta probabilità, sarà inserita nel programma olimpico dei Giochi di Parigi 2024”. Raggiante naturalmente Giada Gervasi che così commenta: “Dopo la terza prova di Coppa del Mondo di Canottaggio del giugno 2021, gli Europei Junior del 2022 e quelli Senior del 2024, la FISA assegna a Sabaudia questo altro importante evento internazionale, riconoscendo il potenziale della città, anche in termini di location e strutture, e il grande lavoro svolto dall’Amministrazione comunale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRiorganizzazione aziendale delle Pmi post Covid-19: 2,4 milioni per investimenti tecnologici e smart working
Articolo successivoFondo per gli inquilini morosi incolpevoli: includere anche le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19. Casini: “Nuove risorse per nuove povertà”