Aprilia, Bassiano, Cori, Castelforte, Fondi, Formia, Latina, Lenola, Maenza, Monte San Biagio, Pontinia, Priverno, Prossedi, Roccagorga, Rocca Massima, Roccasecca dei Volsci, San Felice Circeo, Sermoneta, Sezze, Sonnino, Spigno Saturnia, Terracina.

Sabaudia, capofila, sono 23 i Comuni della provincia di Latina che hanno aderito alla “Comunità Pontina dello Sport”, il cui protocollo d’intesa è stato sottoscritto nel pomeriggio di ieri, durante la “Festa delle Bandiere”, la cerimonia ufficiale d’inaugurazione della terza prova di Coppa del Mondo di canottaggio.

Sabaudia regista, nasce così un vero e proprio gioco di squadra che mira a dare un impulso importante allo sviluppo dell’intero comparto sportivo, attraverso la collaborazione e la co-partecipazione alla realizzazione di eventi, iniziative e progettualità nel settore sportivo e affini a carattere nazionale ed internazionale, promuovendo nel contempo la valorizzazione del territorio provinciale, ricco di bellezze paesaggistico-ambientali ed architettoniche.

“Lo sport ha oramai assunto una dimensione economica progressivamente crescente nelle economie dei territori locali e nazionali, dimostrando grandi occasioni di sviluppo; allo stesso modo il turismo sportivo ha subito un forte incremento palesando le sue notevoli potenzialità in fatto di numeri e capacità di spesa ma soprattutto offrendo ai territori opportunità di sviluppo diversificato, anche in ottica di destagionalizzazione delle attività. È da questi input che trova il suo punto di forza la ‘Comunità Pontina dello Sport’, oggi divenuta realtà. Ringrazio tutti i colleghi Sindaci per aver accolto il nostro invito sposando sin da subito il principio della collaborazione per la valorizzazione e promozione della nostra provincia. Siamo una squadra, una comunità e lo sport, insieme alla cultura, è il nostro filo conduttore”, il commento del Sindaco Giada Gervasi.

“Saluto con piacere la nascita della comunitá pontina dello sport. Una bella e lungimirante iniziativa che vedrà tanti comuni in prima línea per sviluppare e rafforzare sinergie territoriali e progettualitá sportive su un quadrante della nostra regione ricco di storia, bellezza e grandi tradizioni sportive”, le fa eco il dottor Roberto Tavani, delegato allo sport del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe ha sbattuto la testa sul tavolo e l’ha presa a pugni. L’ultima delle innumerevoli violenze domestiche subite da una donna per otto anni
Articolo successivoLatina, due noti pregiudicati arrestati per rapina dalla Polizia di Stato