“Il nostro passaporto per comunicare con il mondo…. Viaggiate con noi?”. E’ lo slogan coniato dall’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia, retto dal dirigente scolastico Marco Scicchitano, per lanciare il progetto linguistico-sportivo “L’Arte dello Sport in una Scuola Multilingue”, in presentazione dalle ore 10.00 alle ore 12,00 di domani, lunedì 17 ottobre, presso la sede centrale di via Emanuele Filiberto Testa di Ferro e il plesso di Borgo Vodice.

Inserita nel Piano dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2022/2023, la proposta è rivolta agli alunni delle quinte classi del Cencelli e della scuola primaria “De Ruosi” di Borgo Vodice, afferente l’Istituto Omnicomprensivo ”Giulio Cesare”, e a quelli delle prime e delle seconde della Scuola Secondaria di 1° grado.

Previste nel corso della mattinata attività attinenti alle discipline sportive che promuovono e arricchiscono il benessere psico-fisico dei ragazzi, sviluppando e valorizzando la formazione.

Grazie all’intervento di tecnici qualificati nello specifico settore, a Sabaudia Centro l’attenzione dei ragazzi sarà indirizzata verso sport come il rugby, il pattinaggio artistico, il basket, il padel, pesca sportiva, atletica leggera, calcio, canoa e canottaggio.
Mentre a Borgo Vodice si comincerà a prendere confidenza con atletica leggera, rugby, calcio a cinque, pallavolo e taekwondo.Cencelli

progetto

ing

Ma non solo, perché nei rispettivi plessi gli alunni di primaria e secondaria, seguiti dai docenti, oltre a vivere divertenti momenti di gioco integreranno l’educazione ludico-sportiva alla conoscenza della lingua inglese, anche attraverso l’attivazione di laboratori specifici, quale passaporto per comunicare con il mondo.



News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità:Tecnologia
Articolo successivoAccoltellò i buttafuori dopo l’omicidio del figlio: torna libero