Salvato un cane finito nelle vasche dell’organico in discarica, ha rischiato di essere triturato tra i rifiuti

43

LIVORNO- Un salvataggio che ha del miracoloso per un cane, un bell’incrocio huski di colore grigio chiaro, finito venerdì mattina nelle vasche dell’organico della discarica di Vallin dell’Aquila a Livorno.

Prima che il “polpo” meccanico raccogliesse come di prassi i rifiuti stoccati per triturarli, e quindi portarli a trattamento fuori Livorno, un operatore di Aamps si è accorto della presenza dell’animale e ha fermato le operazioni per chiamare la Polizia Municipale.
Con l’aiuto dell’allacciatore professionale convenzionato con il Canile Municipale, il cane è stato quindi recuperato, non senza fatica.
La successiva lettura del chip da parte del veterinario convenzionato ha consentito di rintracciare il proprietario, al quale il cane, Toto, di 7 anni, è stato riconsegnato.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDaniel e David, le due vittime di 5 e 10 anni della follia omicida di un 34enne con problemi psichici ad Ardea: alla fine il killer si è suicidato
Articolo successivoSan Felice/Sabaudia. Domattina la Festa di Santa Maria della Sorresca, la conferma arriva dal sindaco Schiboni
Laureata in Studi sulla Sicurezza Internazionale, con una formazione multiculturale in 6 diversi atenei italiani, europei ed esteri, scelgo News-24 per portare ai lettori il mio sguardo sul mondo.