Salvetti: “Entro un mese Corea avrà la nuova scuola in via Coltellini”

78

LIVORNO – “La realizzazione delle scuole di via Coltellini nel quartiere Corea è quasi ultimata. Tra la fine di gennaio e il mese di febbraio la struttura tutta nuova sarà rifinita e allestita nella parte che ospiterà i bambini e le insegnanti e nei mesi successivi anche il giardino verrà realizzato in ogni sua parte”.

Ad annunciarlo è il primo cittadino Luca Salvetti che oggi, venerdì 5 gennaio, ha postato sui canali ufficiali l’aggiornamento in merito al nuovo complesso scolastico che entro inizio febbraio sorgerà in via Coltellini, nel quartiere di Corea.

Quello attualmente in corso è il secondo intervento d’edilizia scolastica legato alla zona nord della città: “Dopo la scuola Volano avremo quindi a disposizione un’altra struttura strategica nel sistema delle attività educative del territorio nella zona nord della città. La carenza di materiale e le difficoltà di reperimento di alcuni elementi tecnici sul fronte impiantistico rischiavano di rallentare la conclusione dei lavori ma con gli uffici e la ditta siamo riusciti a superare i vari contrattempi ed assicurare la conclusione dei lavori nei tempi pressoché previsti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente7 gennaio, Sabaudia celebra la Festa del Tricolore in Largo Giulio Cesare
Articolo successivoLa Befana itinerante della Cisl porta un dono ai bambini delle case famiglia pontine, una carezza solidale ai bimbi della nostra comunità
Livornese classe ‘99 con il sogno di diventare giornalista ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche prima di iscrivermi all’Università di Bologna. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.