Salvetti: “Entro un mese Corea avrà la nuova scuola in via Coltellini”

115

LIVORNO – “La realizzazione delle scuole di via Coltellini nel quartiere Corea è quasi ultimata. Tra la fine di gennaio e il mese di febbraio la struttura tutta nuova sarà rifinita e allestita nella parte che ospiterà i bambini e le insegnanti e nei mesi successivi anche il giardino verrà realizzato in ogni sua parte”.

Ad annunciarlo è il primo cittadino Luca Salvetti che oggi, venerdì 5 gennaio, ha postato sui canali ufficiali l’aggiornamento in merito al nuovo complesso scolastico che entro inizio febbraio sorgerà in via Coltellini, nel quartiere di Corea.

Quello attualmente in corso è il secondo intervento d’edilizia scolastica legato alla zona nord della città: “Dopo la scuola Volano avremo quindi a disposizione un’altra struttura strategica nel sistema delle attività educative del territorio nella zona nord della città. La carenza di materiale e le difficoltà di reperimento di alcuni elementi tecnici sul fronte impiantistico rischiavano di rallentare la conclusione dei lavori ma con gli uffici e la ditta siamo riusciti a superare i vari contrattempi ed assicurare la conclusione dei lavori nei tempi pressoché previsti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.