Salvetti: “Nel 2024 un milione di euro in più per la cura del verde cittadino”

30

LIVORNO – Lo ha annunciato tramite i propri canali social il primo cittadini, nel 2024 grandi investimenti per la cura della natura urbana, un aspetto sul quale i livornesi, ormai da anni, puntano il dito. Un aspetto sul quale il sindaco vuole dare risposte, sia con nuove piantumazioni che con la cura di ciò che c’è già.

“Un milione di euro in più sul bilancio del 2024 per la cura del verde cittadino. – Ha scritto Salvetti- La scelta è fatta ma la maggiore attenzione su questo fronte è già cominciata anche nell’anno che sta per chiudersi con riferimento ai quartieri centrali e periferici.

Una scelta che vede una fase operativa molto articolata e che le recenti tempeste di vento hanno velocizzato e intensificato. Controlli puntuale su alberature, sostituzione delle piante abbattute, nuovi alberi (in tutto più di 350) collocati in tante aree cittadine e cura di spazi verdi in piazze e viali.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMontagna, la regione Lazio stanzia 4,8 milioni di euro per la lotta al dissesto idrogeologico e la prevenzione degli incendi
Articolo successivoAutobus per la gita scolastica: l’autista ultra-sessantenne non ha il certificato medico, scatta la multa