Salvetti perde consensi e scende al trentesimo posto tra i sindaci italiani

Il primo cittadino livornese, retrocesso di ben venticinque posizioni rispetto al report dell'anno passato, rimane uno dei migliori amministratori regionali

103

LIVORNO- La consueta indagine annuale del Sole24Ore, famoso quotidiano economico diffuso su tutto il territorio nazionale, fa segnalare uno scivolone del sindaco di Livorno Luca Salvetti che, dopo l’ottimo quinto posto dello scorso anno, retrocede di venticinque posizioni assestandosi sulla trentesima piazza con un gradimento stimato al 56.5 per cento. Tale percentuale, inferiore di ben quattro punti rispetto al report diffuso nel luglio dello scorso anno, indica un andamento decrescente anche se più di un livornese su due continua a gradire l’operato dell’attuale Amministrazione comunale.

Nonostante l’importante rallentamento il primo cittadino livornese rimane saldamente uno dei migliori amministratori della Toscana preceduto soltanto dal sindaco di Firenze Dario Nardella forte del suo 57 per cento di gradimento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiani è fra i primi 10 presidenti di regione più amati in Italia, Nardella è il primo dei sindaci toscani. In calo Michele Conti
Articolo successivoRestaini (Anci Lazio): affrontare la questione della responsabilità dei sindaci
Livornese classe ‘99 con il sogno di diventare giornalista ho conseguito la laurea triennale in scienze politiche prima di iscrivermi all’Università di Bologna. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.