Salvini a Livorno per parlare del porto. “I portuali livornesi fra i migliori in circolazione”

Atteso a Palazzo Rosciano in Venezia è stato accolto da un gruppo di attivisti

273
Il Leader della Lega Salvini a Livorno - foto Pietro Pacciardi

LIVORNO – Stamani, sotto un sole quasi estivo, il leader della Lega Matteo Salvini si è presentato a sorpresa in città. Dapprima all’inaugurazione di una nuovissima nave ecologica del Gruppo Grimaldi. Qui ha rilasciato una breve intervista dichiarando:
“Quando un imprenditore italiano investe nell’Italia, nel lavoro italiano e nell’ambiente è sempre una bella notizia. Questa è una nave ecologica, italiana, costruita in Italia, battente bandiera italiana, con un equipaggio italiano e che trasporterà merci da e per l’Italia”.
Poi un elogio ai lavoratori portuali del Porto di Livorno: “Fra i migliori in circolazione” li definisce il Matteo padano.

La mattinata di Salvini prosegue a Palazzo Rosciano, sede dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Settentrionale. Lì una piccola folla di attivisti della Lega ha salutato il leader di partito. Un saluto, un consueto selfie e qualche battuta.
“Saluti il gruppo Lega di Bibbona?” chiede un ragazzo. “Bibbona?” risponde Salvini “C’è Grillo, per carità” (la casa al mare di Beppe Grillo si trova a Marina di Bibbona, in provincia di Livorno). Dopo alcune velate critiche alla gestione vaccini da parte dell’Europa entra nell’edificio per la riunione che lo attende. All’incontro erano presenti il capogruppo provinciale della Lega Lorenzo Gasperini e il consigliere comunale di Livorno Alessandro Perini.

Matteo Salvini – Foto Pietro Pacciardi

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.