Sammontana, si candidano in 2500 per circa 350 posti di lavoro

L’azienda di gelati ha ricevuto un importante numero di richieste in merito alle assunzioni stagionali

1042

EMPOLI- La Sammontana, società con sede a Empoli (ma che ha diversi siti produttivi in tutta Italia) e che attualmente conta più di 1.500 dipendenti, detiene oltre il 20% della quota del mercato industriale del gelato e circa il 40% di quello della croissanterie surgelata.

L’azienda, alla ricerca di circa 350 posti di lavoro stagionali, ha 2500 aspiranti lavoratori in attesa di una chiamata a dimostrazione di del fatto che, se adeguatamente retribuiti e tutelati, non mancano le candidature degli interessati.

È di questo avviso Rossano Rossi, segretario generale della Cgil di Lucca e storico delegato sindacale della Sammontana per il quale non mancano le offerte del lavoro stagionale a patto che le aziende non si prendano gioco dei dipendenti: “Mancano domande di qualità ossia ben pagate in proporzione alle ore di lavoro ma per fortuna, come conferma il caso della Sammontana, ci sono storie in controtendenza.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.