Sammontana, si candidano in 2500 per circa 350 posti di lavoro

L’azienda di gelati ha ricevuto un importante numero di richieste in merito alle assunzioni stagionali

1039

EMPOLI- La Sammontana, società con sede a Empoli (ma che ha diversi siti produttivi in tutta Italia) e che attualmente conta più di 1.500 dipendenti, detiene oltre il 20% della quota del mercato industriale del gelato e circa il 40% di quello della croissanterie surgelata.

L’azienda, alla ricerca di circa 350 posti di lavoro stagionali, ha 2500 aspiranti lavoratori in attesa di una chiamata a dimostrazione di del fatto che, se adeguatamente retribuiti e tutelati, non mancano le candidature degli interessati.

È di questo avviso Rossano Rossi, segretario generale della Cgil di Lucca e storico delegato sindacale della Sammontana per il quale non mancano le offerte del lavoro stagionale a patto che le aziende non si prendano gioco dei dipendenti: “Mancano domande di qualità ossia ben pagate in proporzione alle ore di lavoro ma per fortuna, come conferma il caso della Sammontana, ci sono storie in controtendenza.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’estate Toscana non decolla, ancora mal tempo con piogge in tutta la regione
Articolo successivoSermoneta. Addio all’ex sindaco di Sermoneta Vittorio Giorgi
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.