A seguito di alcune segnalazioni pervenute in Comune, il Sindaco Giuseppe Schiboni emette un’ordinanza con la quale dispone il divieto su tutto il territorio comunale di San Felice Circeo “di mendicare e porre in essere qualsiasi forma di accattonaggio, di bivaccare negli spazi pubblici, nei giardini, all’esterno di abitazioni private e degli esercizi pubblici e commerciali e in tutti i luoghi di pubblica frequentazione, e di avere comportamenti che determinino lo scadimento della qualità urbana”.

Nel provvedimento si fa, inoltre, divieto di campeggio libero e di stazionamento di camper al di fuori delle aree attrezzate.

Le prescrizioni scaturiscono anche dal rischio di diffusione del contagio da covid-19 che tali comportamenti potrebbero determinare, in un momento in cui attenzione e prevenzione devono essere tenute ai massimi livelli.

“Il Comune – spiega il sindaco Giuseppe Schiboni – ha ricevuto segnalazioni circa la presenza di soggetti che richiedono denaro in forma invasiva o molesta, o bivaccano. L’aumento di questi fenomeni ci ha portati a intervenire per mettervi fine, evitando che si arrivi a situazioni potenzialmente pericolose per l’incolumità della gente.”

“Non possiamo accettare – continua il primo cittadino – che si verifichino questi casi. Abbiamo attivato i servizi sociali ma il primo step è il rispetto delle regole. La gente deve sentirsi sicura e, ricordo, dobbiamo evitare anche tutte le situazioni vietate dalle norme anti-pandemia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSgominato dalla squadra mobile di Latina il Racket degli autolavaggi, arrestati due egiziani
Articolo successivoScuole a rischio. Al Manzoni 2 positivi e 8 classi già chiuse,14 positivi in altri plessi, sospetta variante inglese. Ore decisive