La Del Prete S.r.l. ricorda ai cittadini di San Felice Circeo che, per conferire indifferenziata, plastica e metalli, sono obbligatori i sacchetti trasparenti e che è necessario esporre sempre il “mastello” (il secchio colorato consegnato con il kit per la differenziata), altrimenti il rifiuto non sarà ritirato.

La ditta ha inoltre segnalato che:

– non si possono esporre sacchi neri, soprattutto nei giorni della raccolta dell’indifferenziato (secco residuo) in alternativa a sacchi trasparenti;
– erba e calcinacci non vanno con l’indifferenziata ma consegnati presso il centro di raccolta di via della pineta 22.

“La raccolta di basa su regole precise – ricorda Luciano Magnanti, delegato ai Servizi Tecnologici – per fare in modo di evitare comportamenti errati nella separazione dell’indifferenziata e degli altri scarti. Il sistema di raccolta porta a porta, progettato per le utenze domestiche e le attività commerciali di San Felice, ha permesso di raggiungere risultati importanti nelle percentuali di raccolta differenziata sul territorio. L’accortezza di non usare sacchi neri permetterà agli operatori di lavorare al meglio ed evitare che i rifiuti non vengano ritirati.”

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBufera su Ventotene: indagato il sindaco Santomauro e 5 consiglieri comunali
Articolo successivoFrosinone, arrivano 23 nuovi Carabinieri al Comando Provinciale: serviranno a compiti di natura operativa