Si terrà domani, sabato 19 novembre, a San Miniato, l’incontro annuale dell’Associazione onlus “Nel Sorriso di Valeria”, nata nel ricordo di Valeria Tramentozzi, giovane di San Miniato venuta improvvisamente a mancare il 19 novembre del 2006.

Il programma della giornata prevede alle 11,00 una Santa Messa presso la Chiesa della Trasfigurazione di San Miniato Basso, in memoria non solo di Valeria, ma anche di Stefania e di altri ragazzi che ci hanno lasciato prematuramente. A celebrarla, nel solco della tradizione, il Vescovo della Diocesi di San Miniato, S.E. Mons. Andrea Migliavacca.

Il presidente Lucio Tramentozzi invita alla partecipazione tutta la cittadinanza e le associazioni del territorio per salutare e ringraziare Monsignor Migliavacca, nell’imminenza del suo trasferimento ad Arezzo, dove la settimana prossima assumerà la guida della Diocesi locale.

Atteso in città l’arrivo di una cospicua rappresentanza di cittadini di Sonnino, in provincia di Latina, capeggiata dal sindaco Luciano De Angelis che, insieme al collega di San Miniato, Simone Giglioli, presenzierà a tutte le attività in calendario nella giornata.

Come si ricorderà le due città sono legate da un solido Patto d’Amicizia, caldeggiato e perseguito in primis dal presidente Tramentozzi, originario di Sonnino, stabilitosi poi per motivi di lavoro in quel di San Miniato.

Al termine della cerimonia religiosa, i partecipanti si ritroveranno per il pranzo solidale al noto Hotel Ristorante “Villa Sonnino”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteValiani (UGL Lazio): “Bene la riapertura del ponte di Ariccia, ora la politica si concentri anche sulla Roma-Latina”
Articolo successivoLa Guardia Costiera al fianco dell’Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari per “Cuori e Motori”