L’Associazione Onlus “Nel Sorriso di Valeria” ha ricordato nella giornata di sabato scorso Valeria Tramentozzi, di cui quest’anno ricorre il 15° anniversario dell’immatura scomparsa.

La cerimonia commemorativa si è svolta nella chiesa della Trasfigurazione di San Miniato, in provincia di Pisa, città legata alla pontina Sonnino da un solido Patto d’Amicizia, complice l’annosa e proficua opera di collegamento svolta dall’associazione presieduta da Lucio Tramentozzi,
.
La Santa Messa in suffragio è stata celebrata dal Vescovo di San Miniato, S. E. Mons. Andrea Migliavacca.

Copiosa la partecipazione “per far rivivere Valeria nelle opere di solidarietà”, come ha tenuto a sottolineare nella sua omelia S.E. Migliavacca.

L’evento è poi proseguito con il pranzo sociale di solidarietà organizzato presso l’hotel Villa Sonnino.

Tra le presenze, come da consolidata tradizione, anche una folta rappresentanza proveniente da Sonnino, Sindaco Luciano De Angelis ed assessore al Bilancio Gianni Celani in testa.

Per l’Amministrazione di San Miniato sono intervenuti il sindaco Simone Giglioli e l’assessore alla Cultura Loredano Arzilli.

Il presidente dell’Associazione, Lucio Tramentozzi, ringrazia per il sostegno Alessandro Nacci, la Round Table 76, l’IPA sezione di Pisa, la Misericordia di San Miniato Basso, Gazzarrini Tartufi, Il Cantuccio di Federigo, l’enogastronomia Lo Scalco, il Ristorante Villa Sonnino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMinturno: “Oltre le cicatrici”, convegno e cortometraggi per dire basta alla violenza sulle donne
Articolo successivoMinturno. Le iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, dal 23 al 28 novembre