LATINA – Sono state avviate oggi le operazioni di rimozione del cantiere tra il km 10.550 e il km 24 presso Castel Romano. Via i restringimento quindi, suo posto saranno poste delle barriere spartitraffico. Un’agevolazione anche per gli spostamenti dei pendolari e dell’utenza vacanziera in vista dei weekend e del prossimo esodo estivo.

L’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale Pontina, presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale. I lavori effettuati in questa prima fase hanno interessato il tratto compreso tra il km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano).

Per rimuovere il cantiere sarà chiusa la Pontina negli orari notturni dalle 21 alle 6 in direzione Roma.

Dalla sera del 25 maggio fino alla mattina del saranno chiuse le corsie in direzione Roma con obbligo di svolta in via Clarice Tartufati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.