Saranno rimosse 40 fioriere dai marciapiedi di via Garibaldi

Lunedì 13 dicembre l'intervento delle squadre di Segnala-Li

48
Via Garibaldi Livorno

LIVORNO – Lunedì 13 dicembre, meteo permettendo, le squadre di Segnala-Li toglieranno dai marciapiedi di via Garibaldi circa 40 fioriere, che, come da valutazione fatta anche a seguito di segnalazioni dei cittadini, rappresentano una barriera architettonica, anziché un elemento di arredo e decoro urbano.

La rimozione va cioè incontro al problema della mobilità limitata sui marciapiedi, sia in termini di dimensioni spaziali che di posizionamento spesso non adeguato.

Le fioriere saranno restaurate e utilizzate successivamente per arredare altre zone cittadine più idonee.

Segnala-Li è un progetto del Comune nato con il principale obiettivo di rispondere a quelle segnalazioni dei cittadini che possono essere risolte con un pronto intervento. Segnalazioni riferite al decoro urbano, fognature, strade e verde. Segnala.Li ha anche il compito di ricognizione territoriale, vale a dire di controllo, registrazione e risoluzione di problemi non segnalati dai cittadini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl futuro green è a idrogeno e Livorno potrebbe essere un’Hydrogen Valley europea grazie al suo porto
Articolo successivoMetrocittà Firenze, neve sopra gli 800 metri, ecco il video delle nevicate
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.