ROMA – Scambio alla pari tra Higuain e Manolas? L’Idea di Juve e Roma per il mercato e per sistemare i bilanci senza minusvalenze.  Occhio al prezzo, perché – come racconta la Gazzetta dello Sport – potrebbe essere quello giusto. Un modo per accontentare i giocatori, trovare la quadra tecnica di due rose che necessitano l’una di un difensore di esperienza e l’altra di sostituire Dezko in partenza verso la Pinetina; ma sopratutto di sistemare i bilanci di Juve e Roma, fattori sempre più centrali nel calcio del fair play finanziario.

A parte le specificità del mestiere, Higuain e Manolas hanno qualcosa in comune che sta invogliando i club a uno scambio di casacche: ci vogliono 36 milioni per portare via alla Roma il difensore greco, che ha una clausola per liberarsi. Caso strano, la stessa cifra chiede la Juve per l’attaccante argentino, che poi è il prezzo fissato un anno fa con il Milan per il diritto di riscatto. L’idea c’è, i contatti pure e il grande scambio tra i due club può decollare perché fa comodo a entrambe, anche per esigenze di bilancio: i giallorossi devono arrivare a circa 45 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno e potrebbero sostituire Dzeko in uscita con un attaccante di spessore; i bianconeri, oltre a trovare finalmente una sistemazione al centravanti in esubero (che tra Milan e Chelsea, in prestito, non ha avuto fortuna), non farebbero minusvalenze e guadagnerebbero un difensore esperto per completare il reparto arretrato, orfano di Barzagli e Caceres


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConsorzio Bonifica di Latina, La Penna (Pd): «Nuovi contributi e investimenti per il nostro territorio, in arrivo 2,7 milioni dal Psr» 
Articolo successivoTrovati due cadaveri carbonizzati a Torvaianica, erano all’interno di una macchina