Schizzi di sangue e siringhe, i pendolari di San Rossore denunciano il degrado

Alle prime luci dell'alba la situazione è sempre la stessa

157
Foto Simone Ricoveri

PISA – Ogni giorno decine di pendolari si trovano davanti ad una scena di abbandono e disagio, con siringhe e sangue che campeggiano sulle banchine della stazione di Pisa San Rossore. Il luogo è da anni ritrovo di tossicodipendenti e il sevizio di pulizia di Rfi, alle prime luci dell’alba, non ha ancora provveduto alla pulitura della stazione. Così i primi viaggiatori in transito si confrontano giornalmente con sporcizia e degrado.

La situazione è stata denunciata da residenti ed utenti che, in transito nella stazione di Pisa San Rossore, sovente s’imbattono in siringhe usate e schizzi di sangue, una situazione particolarmente pericolosa per i più piccoli. Una presenza di disagio sociale che il coprifuoco non ha arrestato e che da anni popola la stazione pisana, l’allontanamento e i controlli però non farebbero che spostare il problema in un altro luogo, che diverrebbe anch’esso teatro di degrado. Il problema, di apparente facile risoluzione, è in realtà complesso. Il coro unisono dell’utenza è di procedere alla pulizia consentendo ogni mattina una stazione dignitosa in concomitanza con il primo treno in partenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePaura a Piazza Moro : cade un albero vicino allo scivolo dei bimbi, ma per fortuna non c’era nessuno
Articolo successivoToscana: neve attesa già da questo pomeriggio
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.