Screening oncologico gratuito a Sermoneta Scalo, 6 e 7 marzo in piazza Caracupa

90

L’amministrazione comunale di Sermoneta, in collaborazione con il dipartimento di prevenzione della Asl e con il fondamentale supporto del comitato Andos, organizza due giornate di screening oncologici gratuito per le cittadine e i cittadini di Sermoneta.

Due le date in agenda: lunedì 6 marzo e martedì 7 marzo dalle ore 8.30 alle ore 14.00 presso il “poliambulatorio mobile” che sarà in sosta presso piazza Caracupa a Sermoneta Scalo.

Previsto, per le donne tra i 25 e i 64 anni, screening oncologico gratuito della cervice uterina (Pap Test e HPV); per le donne tra i 50 e i 74 anni programma di screening oncologico gratuito della mammella: per uomini e donne tra i 50 e i 74 anni, screening oncologico gratuito del colon retto.

Verrà effettuata, inoltre, la rilevazione dei fattori di rischio per patologia cronica e la promozione e la prenotazione delle vaccinazioni.

“La tutela della salute e il benessere dei cittadini – scrive il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli, è una priorità per la nostra amministrazione, dimostrata dalle tantissime attività svolte in questi anni.
Con questa nuova iniziativa, che arriva in occasione della Giornata Internazionale della Donna nell’ambito della settimana ‘Cura di te’, promossa dalla consigliera delegata alla salute Sonia Pecorilli, vogliamo continuare a sensibilizzare le donne e gli uomini verso un cammino fatto di diagnosi precoce e controlli mirati, screening, sana alimentazione e corretto stile di vita”.

“La cultura della prevenzione passa attraverso un cambio di mentalità, di abitudini, di attenzione alla vita. Vogliate bene a voi stessi!” conclude la Giovannoli, invitando tutti alla partecipazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVI edizione di Artinvita, Festival Internazionale degli Abruzzi
Articolo successivo5 arresti nell’operazione antidroga a Latina. Sequestrati contanti, crack e cocaina