Scuole ad alto contagio: 1686 in quarantena. Prolungare le vacanze fino al 15 gennaio ?

73

LATINA- I Contagi si moltiplicano nelle scuole di Latina e gli ultimi giorni hanno visto tante classi entrare in quarantena. 1686 gli alunni in quarantena, 39 i positivi. Oggi  ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze di Natale. Il sottosegretario alla salute, Sileri sottolinea che se i contagi dovessero aumentare è giusto far slittare l’apertura delle scuole al 16 gennaio per frenare i casi.

Tutti sono preoccupati e tutti pensano di poter salvare il Natale, visto che per Capodanno sono saltati i concerti in piazza e ci sono tante disdette nei locali. Da domani, giovedi 23 entra in vigore l’ordinanza di Zingaretti che impone l’obbligo di mascherine anche all’aperto in tutto il Lazio . Molti sindaci avevano già emesso ordinanze in questo senso. IL prefetto di Latina, Falco ci ha sottolineato che nei luoghi di assembramento occorre un presidio costante e dinamico da parte degli operatori commerciali, che devono essere le sentinelle dei luoghi di attrazione, operando con il buon senso e con estrema razionalità per limitare al massimo i contatti ravvicinati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.