BASSIANO – Nel tardo pomeriggio di oggi il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto nel Comune di Bassiano per una richiesta di aiuto al 115. La segnalazione, giunta presso la Sala Operativa, riguardava due ragazze di Anzio e Latina, le quali dichiaravano di aver perso l’orientamento sul monte Semprevisa presso la cima “NARDI”.

Immediatamente è stata inviata sul posto una squadra territoriale  e, nel contempo, è stato attivato un elicottero. Sul posto, la squadra dei Vigili del Fuoco constatava che le ragazze erano in una zona impervia ma comunque visibili. Le stesse erano in buona salute ed in costante contatto telefonico con gli operatori di Sala. Fondamentale è stato il loro contributo nel inviare le coordinate mediante app di messaggistica istantanea.

Necessario e fondamentale l’arrivo sul posto del *Drago VF140*, del reparto Volo di Ciampino, che ha provveduto al recupero delle due ragazze per trasferirle in zona sicura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInchiesta Abc e città sommersa dai rifiuti. La Lega: «Latina merita le scuse da Coletta e da chi ancora accusa i cittadini di inciviltà»
Articolo successivoUltimi fuochi prima dell’annuncio del candidato sindaco. Braccio di ferro Lega-Fratelli d’Italia