TERRACINA – La polizia di Terracina ha tratto in arresto un uomo di 47 anni, residente nel comune in provincia di Latina, per stalking e tentata estorsione ai danni di un giornalista.

Lo scorso 10 maggio la vittima lo aveva denunciato per le reiterate minacce e le continue chiamate ricevute, spiegando agli agenti del commissariato di averlo conosciuto nel mese di marzo, quando l’uomo gli aveva raccontato della grave situazione di disagio economico in cui versava e della mancanza di un alloggio o un posto dove stare, costretto a sistemazioni temporanee e di fortuna.

Avendo preso a cuore la sua situazione di disagio, il giornalista aveva così pubblicato un articolo in cui si sensibilizzavano le istituzioni a cercare soluzioni abitative per le persone indigenti del territorio del comune di Terracina, cercando inoltre di attivarsi con le istituzioni locali affinché lo incontrassero per trovare una soluzione condivisa e risolvere il problema.

Da quel momento, tuttavia, l’indagato ha iniziato ad inviargli numerosissimi messaggi e chiamate, insultandolo e minacciandolo di morte nel caso in cui non si fosse adoperato ulteriormente per trovargli una soluzione. L’uomo si era spinto fino a rappresentare di voler compiere un attentato ad esponenti delle Istituzioni locali (rei, a suo dire, di non aver preso in carico la sua problematica abitativa) nel caso in cui il giornalista non gli avesse fatto ottenere un incontro con il sindaco di Terracina. Non essendo riuscito nel suo intento, lo aveva poi continuato a minacciare, obbligandolo a corrispondergli 300 euro per l’affitto di una abitazione.

In seguito alla denuncia, il Pubblico Ministero di Latina ha così richiesto l’applicazione di una misura cautelare, con il gip che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nella giornata di ieri dai poliziotti di Terracina, che lo hanno trasferito nel carcere di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.