LATINA – Sarebbero stati almeno quattro i banditi incappucciati che nella notte hanno svaligiato l’abitazione di un imprenditore in vacanza da qualche giorno, non senza prima aver sequestrato tutto il personale di servizio.

In azione una banda di specialisti dei colpi in villa con un piano studiato nei minimi dettagli. I quattro hanno tenuto in ostaggio il custode della casa e la sua famiglia, prima di farsi aprire le porte della villa e fare razzia di gioielli e soldi. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, i banditi hanno minacciato con la pistola il custode e mentre uno di loro lo teneva in ostaggio gli altri si davano da fare per passare al setaccio ogni stanza

I quattro hanno liberato il custode e la famiglia solo alle quattro di notte e sono scappati usando una delle auto dei proprietari, probabilmente per depistare le indagini, visto che è stata poi abbandonata in un campo lungo via Isonzo, non lontano dalla villa svaligiata.

Gli investigatori stanno lavorando per capire anche in che modo i ladri abbiano acquisito le informazioni utili per il loro colpo, battendo la zona alla ricerca di impianti di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso i rapinatori. L’ammontare del furto non è stato ancora quantificato perché il proprietario era fuori con la famiglia. Intanto gli investigatori della Polizia stanno lavorando al caso per risalire all’identità degli autori della rapina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Barontini torna al Borgo
Articolo successivoLatina, i poliziotti saranno dotati del Taser ad impulsi elettrici