Nei giorni scorsi l’ufficio tecnico comunale di Sermoneta ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’ostello “San Nicola” per un periodo pari a 12 anni.

Sul sito del Comune di Sermoneta, sulla home page e nella sezione “amministrazione trasparente”, sono pubblicati gli atti di gara e le procedure per avanzare la domanda.

Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla gara in forma singola o associata, in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Allo scopo di garantire la massima partecipazione alla procedura, sono inoltre ammessi a partecipare gli enti pubblici, enti di carattere morale o religioso, cooperative sociali e associazioni operanti senza scopo di lucro nel campo del turismo sociale e giovanile.

L’ostello San Nicola è situato all’interno del centro storico di Sermoneta in una posizione panoramica e raggiungibile in auto.

Dal suo giardino, contornato da antiche mura, è possibile osservare l’intera pianura pontina, il mare, le isole pontine e lo scenario del Circeo. L’ostello nasce dal recupero architettonico di un antico convento divenuto nei secoli anche un’abbazia francescana e un ospedale militare.

L’ostello è composto da stanze doppie, quadruple e dormitori che possono ospitare fino a 8 persone con letti a castello.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAtletica Leggera, Luigi D’Onofrio si è dimesso da direttore del Golden Gala
Articolo successivoViaggio nell’Arte del secondo Novecento: Pop art