Sarà in mostra dal 18 giugno alla fine di ottobre al Castello Caetani di Sermoneta la spada di Cesare Borgia, il “Valentino” (1475-1507), figlio di Papa Alessandro VI e fratello di Lucrezia Borgia.

Un evento di eccezionale rilevanza: quella che è conosciuta come “la regina delle spade” per la sua pregiata fattura e i segreti che ancora nasconde, è stata finora esposta rarissime volte e racconta una storia incredibile di intrighi, di guerre e di conquiste. La mostra sarà preceduta da un convegno su Lucrezia Borgia.

L’evento si inserisce nel 50° anniversario della nascita della Fondazione Caetani e gode del patrocinio del Comune di Sermoneta. Maggiori dettagli nelle prossime settimane.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. 3^ edizione del “Memorial Gianni Fiorentini”, due giorni nel ricordo dell’indimenticato maestro di sport. 21–22 maggio, campo zona nord
Articolo successivo“Dietro la Porta”, diventa un film “Era mio Padre”, il racconto della scrittrice di Latina, Claudia Saba