Servizio Civile, a Cisterna opportunità formativa

291

servizio-civile-nazionale

CISTERNA – Opportunità formativa per 12 giovani a Cisterna. Il Consorzio Parsifal ha aperto 49 posizioni di volontario in Servizio Civile presso le proprie sedi dislocate in provincia di Latina.

Tra queste, dodici si trovano a Cisterna e sono pronte ad ospitare giovani volontari tra i 18 e i 28 anni interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e dall’alto valore etico.

Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

Dall’assistenza alle persone fragili (minori, disabili, anziani, immigrati) all’educazione e promozione culturale fino alla comunicazione sociale: sono questi i settori in cui i volontari di Servizio Civile avranno modo di imparare e mettersi alla prova.

Per quanto riguarda i nove progetti della provincia di Latina – da realizzare presso le Cooperative Altri Colori, Astrolabio, Herasmus, La Valle e Nuova Era e presso il Comune di Cori – sono disponibili 12 posti a Cisterna di Latina, 10 a Gaeta, 8 a Formia, 6 a Cori, 4 a Sezze e 4 a Fondi, 3 a Latina, 2 a Sermoneta.

I giovani selezionati presteranno servizio in centri socio-educativi per minori, centri diurni per disabili, una comunità alloggio per disabili adulti, un centro riabilitativo, una ludoteca, una casa famiglia, un centro SPRAR per rifugiati e presso i Servizi Sociali comunali.

Attraverso la sezione ‘Servizio civile’ del portale www.consorzioparsifal.it, è possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e scaricare i moduli di domanda che dovranno pervenire – entro le ore 14:00 dell′8 luglio 2016. Le domande potranno essere consegnate a mano presso la suddetta sede in Viale G. Mazzini, 25-33 a Frosinone, dal lunedì al venerdì negli orari 9:00 – 13:30, 15:00 – 18:00, oppure spedite allo stesso indirizzo tramite raccomandata A/R, oppure inviate tramite pec all′indirizzo serviziocivile@pec.consorzioparsifal.it (invio da effettuare solo ed esclusivamente da un account email di Posta Elettronica Certificata; in caso di invio della domanda tramite comune posta elettronica, noi NON avremmo alcuna cognizione dell′arrivo della stessa, né il mittente riceverebbe alcuna ricevuta di consegna).

Tutte le info su: http://www.consorzioparsifal.it/news/n9530_p1/servizio-civile-ecco-il-bando-e-i-progetti-2016.html

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteViolenza sulle donne, i negozi del centro si tingono di rosso per non dimenticare le vittime
Articolo successivoMorta un’ora fa al Goretti la donna aggredita martedì dalla collega