Sezze. “A Morsi e Bocconi”, in presentazione l’ultimo libro di Roberto Campagna

35
Si terrà venerdì prossimo, con inizio alle ore 17,30, presso l’I.S.I.S.S. “Pacifici e De Magistris” di Sezze, la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Roberto Campagna “A Morsi e Bocconi – alla scoperta dei cibi di strada dei Monti Lepini e dell’Agro Pontino”.

Al termine dell’incontro alcune pietanze della tradizione citate nel libro, confezionate dagli studenti del corso serale dell’Alberghiero dell’ISSIS “Pacifici e De Magistris”, saranno offerte in degustazione a tutti i partecipanti.

E, nel corso della serata, non mancherà un assaggio di oli e olive dell’Agro Pontino, a cura dell’ Associazione CAPOL Latina (Centro assaggiatori produzioni olivicole di Latina), e di vini del territorio, a cura della Strada del Vino di Latina.

In chiusura tutti i presenti riceveranno in dono una copia del volume scritto da Roberto Campagna.

In scaletta i saluti del sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, di Anna Giorgi, dirigente dell’istituto “Pacifici e De Magistris”, e di Massimiliano Porcelli, presidente della Cooperativa “Utopia 2000” Onlus.

Oltre a quello dell’autore, previsti gli interventi di Alessandro Di Norma, autore delle foto, dello storico Luigi Zaccheo, della giornalista Teresa Faticoni e di Roberto Perticaroli, responsabile Slow Food Travel.

Le conclusioni sono affidate al presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.