Sezze. Il Comune vara il calendario del Natale Setino, “uno dei momenti più significativi del territorio”

134

Il messaggio dell’Amministrazione Comunale di Sezze alla città in occasione della pubblicazione del calendario delle iniziative proposte per le festività natalizie.

“Le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno rappresentano sempre un importante momento di riflessione e di responsabilità. Siamo portati a riflettere sulle nostre azioni, a fare piccoli e grandi bilanci, con la speranza di un futuro più sereno per noi e le nostre famiglie. Lo spirito che anima noi amministratori continua ad essere fiducioso e positivo e ci fa guardare lontano, nella speranza che quanto sarà realizzato incontri il parere favorevole dei cittadini. Vanno proprio in questa direzione gli sforzi che stiamo compiendo, ponendo grande attenzione al bilancio comunale ed alla realizzazione di interventi a medio e lungo termine per lo sviluppo del nostro paese, ripartendo dai rapporti umani, dall’incontro con gli altri, dalla consapevolezza che la nostra comunità è aperta alla partecipazione ed alla condivisione.

Il Natale Setino rappresenta uno dei momenti più significativi del territorio. Ci si appresta dunque anche a Sezze a celebrare le festività nel calore tipico dell’atmosfera natalizia quest’anno all’insegna del rispetto dei vincoli che possono venire imposti dalla pandemia causata dal Covid-19. Il virus non è ancora scomparso, per cui sarà un Natale comunque all’insegna della prudenza. L’intervento sarà adattato, rispetto alle modalità organizzative e realizzative, alle misure anti-contagio, che il periodo emergenziale ci richiede, con lo spirito di non creare discontinuità a questa storica iniziativa, risalente agli anni ’70, fortemente radicata sul territorio, tanto attesa dalla cittadinanza, in particolar modo da parte dei bambini, e riferibile alla valorizzazione del grande patrimonio intangibile dell’Italia centro meridionale: l’arte popolare alla base delle culture.

Il nostro programma del Natale Setino 2021 è stato co-progettato con tutta la cittadinanza.
In modo particolare, le Associazioni ed i commercianti del territorio hanno contribuito efficacemente con più di 40 iniziative di alto valore culturale e sociale a far risplendere il territorio, a donare al Paese momenti di aggregazione e di crescita.

Ci auspichiamo che quanto programmato sia rispondente alle aspettative di tutta la cittadinanza e soprattutto contribuisca a restituire un po’ di speranza alla ripresa, considerato purtroppo il lungo periodo pandemico che stiamo ancora vivendo.

Si coglie l’occasione nel rivolgere a tutta la cittadinanza calorosi Auguri di Buone Feste”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteQualità della vita, bene Pisa mentre Livorno scende ben 11 posizioni
Articolo successivoEsplosione a Ravanusa: Selene, giovane sposa incinta tra le vittime della tragedia