Sezze Ricorda Giacomo Matteotti

34

“ In occasione del centenario della morte di Giacomo Matteotti (10 giugno 1924 – 10 giugno 2024) l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sezze promuoverà due momenti per ricordare il rapimento e l’assassinio del giovane deputato socialista ad opera di squadristi fascisti.
Per lunedì 10 giugno, dalle ore 18:30 in poi, presso Porta Pascibella verrà proiettata simbolicamente l’immagine di Giacomo Matteotti.

Sabato 15 giugno, alle ore 17:00, presso il Museo Archeologico di Sezze, presentazione del libro “Matteotti. Dieci vite” (edito da NERI POZZA) di Vittorio Zincone giornalista e autore di Piazzapulita (La7). Parteciperà l’autore che dialogherà con il Prof. Giancarlo Loffarelli sulla storia umana e politica di Matteotti.

Come amministrazione cogliamo inoltre l’occasione per ringraziare l’ANPI di Sezze per il dibattito pubblico organizzato per il 10 giugno ore 18.30 presso il centro sociale Calabresi sul delitto Matteotti e La Compagnia teatrale Le colonne per lo spettacolo teatrale “diecigiugno ventiquattro” scritto da Giancarlo Loffarelli, che verrà portato in scena domenica prossima 9 giugno, ore 18.00, presso il CineTeatro Evado di Via Melogrosso nei locali dell’associazione culturale La Macchia.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.