LATINA – “Portato a termine, in pochissimi giorni a Latina, il massiccio intervento di sfalcio del verde lungo le piste che costeggiano il canale Rio Martino e via del Lido, nel tratto tra via Nascosa e Capoportiere. In questo fine settimana i percorsi che conducono al mare sono apparsi più belli e fruibili. Non è un miracolo, ma il risultato di una fattiva collaborazione”.

Con queste parole il sindaco di Latina Matilde Celentano ha voluto ringraziare il dirigente e i funzionari del servizio Ambiente del Comune e la ditta incaricata alla manutenzione del verde per aver prestato attenzione alla sua richiesta.

A pochi giorni dalla sua elezione, infatti, la prima cittadina si è rivolta agli uffici per conoscere il piano di lavoro del servizio. “Mi è stata mostrata la mappatura degli interventi in corso e di quelli già calendarizzati per le prossime settimaneha spiegato il sindaco Celentano – Prevedendo che da questo fine settimana i cittadini si sarebbero riversati al mare, ho espressamente richiesto se fosse stato possibile concentrare gli sforzi in questa direzione. Il risultato visibile oggi costituisce di fatto una risposta affermativa. Un obiettivo condiviso che desidero sia esteso alla partecipazione della comunità”.

Il sindaco Celentano nel segnalare che mentre in centro il taglio dell’erba prosegue a zone, con risultati già tangibili, nei prossimi giorni saranno effettuati interventi di sfalcio in prossimità degli incroci e delle rotonde sulle strade cittadine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePrima domenica di sole, caldo e bagni al mare: lungomare pontino preso d’assalto dai cittadini
Articolo successivoDomenica 4 giugno si svolgerà a Nettuno una importante gara di nuoto pinnato in acque libere,