Si nascondevano in un’auto rubata e avevano arnesi atto allo scasso, arrestati

349

LATINA – Li hanno sorpresi all’interno di un’auto rubata con diversi arnesi atti allo scasso. Due uomini di nazionalità romena sono stati arrestati questa mattina dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina in sinergia con i colleghi della Mobile.
Questa mattina i due sono stati notati da un agente libero dal servizio nascosti in un’auto che da successivi accertamenti è risultata essere stata rubata lo scorso 9 maggio dal giardino di una villa dopo che i malviventi avevano già svaligiato l’abitazione.
Alla vista degli equipaggi della Volante i due sono scappati tra i campi, scavalcando anche diverse recinzioni di proprietà private, fino ad arrampicarsi sul tetto di un capannone adibito a falegnameria, costringendo i poliziotti a sostenere un lungo inseguimento a piedi, tanto da richiedere anche l’ausilio della Squadra Mobile.
I malviventi, dopo alcuni minuti, sono stati bloccati ma entrambi hanno opposto una ferma resistenza ai poliziotti; infatti due agenti, al termine delle operazioni, sono stati trasportati in ospedale, dove i medici del pronto soccorso diagnosticavano, per tutti e due gli agenti, una prognosi di giorni 7 a causa delle diverse escoriazioni e contusioni riportate durante la colluttazione.
All’interno dell’auto sono stati rinvenuti e sequestrati diversi arnesi atti allo scasso, tra cui un piede di porco, una chiave inglese, una grossa forbice, nonché una pila elettrica. Probabilmente i malfattori si erano appostati per compiere un furto all’interno di un’abitazione, in attesa che i proprietari lasciassero casa.
I fermati, trasportati in Questura, sono stati identificati per Alexandru Ionel Puscas, nato il 24.7.1993 in Romania e Luciano Florin Carpaci, nato il 27.6.1995 in Romania, entrambi già volti noti alle forze dell’ordine.
I due sono stati così arrestati per resistenza, violenza e lesioni a P.U., nonché denunciati per il reato di ricettazione dell’autovettura e possesso di arnesi atti allo scasso.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAl Circolo Hemingway di Latina Venerdì 20 maggio la band “Pioggia sui disastri ordinati”
Articolo successivoArmato di taglierino per la rapina in farmacia