Sindaco e Giunta si confrontano con commercianti e giovani sulla questione Venezia

La prima riunione si terrà oggi a Palazzo Comunale

29
Comune di Livorno

LIVORNO – Due incontri per definire strategie e soluzioni alla movida nel quartiere della Venezia, si terranno questa settimana a Palazzo Comunale alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dell’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo, e degli altri assessori della Giunta, alla luce dell’ordinanza scattata da venerdì 8 ottobre che prevede il divieto di consumo di bevande alcoliche, superalcoliche e non alcoliche nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico, dalle ore 00.00 alle ore 6.00 nell’area del quartiere della Venezia e di piazza XX Settembre.

Gli amministratori cittadini incontreranno, in due diversi momenti, le associazioni di categoria: Confcommercio,Confesercenti, Ccn della Venezia e i giovani coordinati da “Giovani Protagonisti”, progetto finanziato dal Comune di Livorno.

Il primo incontro con le associazioni di categoria e Ccn Venezia è previsto per oggi, mercoledì 13 ottobre alle ore 17. Saranno presenti, oltre al Sindaco e all’assessore Garufo, Alessandro Ciapini direttore della Confesercenti, Luca Franciosi di Confcommercio e la Vicepresidente del Ccn Venezia.

Il secondo incontro, coordinato dal Sindaco e dalla Giunta, si terrà domani, giovedì 14 ottobre alle ore 18 con i rappresentanti delle associazioni a cui è stato affidato il progetto “Giovani protagonisti livornesi”. 

L’obiettivo dei due incontri è quello di attivare un dialogo costruttivo per giungere ad una soluzione che permetta di trovare un equilibrio tra le necessità degli esercenti, i bisogni dei giovani e le richieste dei residenti.

I residenti e gli esercenti hanno avuto vari confronti con l’Amministrazione, ma, a questo punto, è necessario ascoltare anche e soprattutto la voce dei giovani che non devono essere più identificati come un problema, ma come una risorsa per la comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBussolengo: Si è spento il rinoceronte più anziano del mondo, aveva 54 anni
Articolo successivoGreen Pass e movida, controlli dei Carabinieri: numerose le sanzioni effettuate in pub, pizzerie e palestre
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.