Sonnino – Consegnate, nel rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore, presso l’Auditorium comunale di Sonnino, le borse di studio “Per realizzare un sogno” agli studenti di Sonnino, comprese le borse di studio in ricordo di Stefania Gasbarrone.

I vincitori:
– iscritti al primo anno delle superiori sono: Carlo Ruggeri, Matteo Rufo, Annarita Grande, Francesco Gasbarrone, Giulia Menichelli;

– Iscritti al terzo anno sono: Luca Rufo,Francesca Leoni, Arianna Antobenedetti, Giorgia Di Girolamo, Michele Vincenzo Gentile;

– iscritti all’Università sono: Matteo Ruggeri e, in ricordo di Stefania, Francesco Turrei e Carla Grenga.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Sonnino Luciano De Angelis, il sindaco dei ragazzi Marisa Da Roma, l’assessore Franco De Cupis e Adelia Agresti in rappresentanza della famiglia Gasbarrone.
Emozionante e profondamente sentito dai partecipanti, in assenza del presidente dell’Associazione “Nel Sorriso di Valeria”, Lucio Tramentozzi, l’evento è stato condotto dal vice presidente Antonio Bernardini il quale, così come il sindaco, ha voluto sottolineare l’importanza dello studio e della ricerca, augurando ai ragazzi di impegnarsi per raggiungere risultati sempre più brillanti. Mentre a nome della famiglia Gasbarrone, Adelia Agresti ha letto una lettera significativa scritta da Federica.

Un Attestato di Riconoscimento è andato a premiare la meritoria attività della Scuola di Musica “R.Lacerenza”, da sempre vicina all’Associazione.

Il riconoscimento è stato consegnato dalla Presidente, prof. Benedetta Fiorillo, a due allievi della scuola stessa: Carlotta De Cupis e Francesco Meloni che ha suonato un famoso pezzo natalizio. Presenti inoltre i maestri Paolo Grenga ed Elia Stefanelli. E non poteva mancare nel corso dell’incontro un commosso pensiero al maestro Loreto Cardarelli, prematuramente scomparso.

“Nel Sorriso di Valeria” ringrazia gli organizzatori, Antonio Monacelli, Virginia Monacelli, Augusto Falcone, la Protezione Civile, Candido Paglia e tutti i partecipanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLorenzo Sulpizi di Bassiano è 4° nelle olimpiadi nazionali di Matematica
Articolo successivoGli “Anticorpi” di Enrico Forte: un diario- manifesto, tremendamente vero, ai tempi del Covid.