APRILIA – Sostanze pericolose e potenzialmente cancerogene a La Cogna, Paguro scrive al Comune in attesa della validazione di Arpa. Ha preso carta e penna Rossana Fava, l’amministratrice unica di Paguro Srl che sta eseguendo la Caratterizzazione del sito di La Cogna ad Aprilia per segnalare come dai primi esami, in attesa del riscontro di Arpa, si evidenzi la presenza di sostanze tossiche e potenzialmente cancerogene nell’ex cava.

Un atto dovuto, per segnalare al comune la pericolosità del sito e per permettere così all’ente amministrato da sindaco Terra di prendere i provvedimenti del caso, anche perché l’ex cava si trova proprio nei pressi di una zona abitata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Il Comune amplia l’arco orario di apertura di bar, pizzerie, ristoranti ed esercizi affini.
Articolo successivoLazio, Salvini: «Magistratura intervenga sul mascherina-gate». Parte mobilitazione nelle province con ‘La Lega dà voce ai territori’