Spazio Eventi del MUG e Solidarte APS in “Arte e luce” per sostenere l’arte e la solidarietà

62

LATINA – Lo Spazio Eventi del MUG – Museo Giannini condivide con SOLIDARTE e la sua Officina LUCE la retrospettiva sulle Biennali d’Arte Contemporanea Città di Latina, che si sono tenute negli anni, con la collezione delle opere dal 2010 ad oggi (78artisti x78anni, Comunicazioni Urbane, Orti Urbani, Multietnie Urbane, Germinazioni), che hanno caratterizzato una scansione di momenti significativi e attesi per la nostra città, all’insegna della Cultura. Un preludio alla prossima edizione 2020 con opere, protagonisti e momenti di socializzazione preziosi.

Presenti alla rassegna anche le opere realizzate dalla giovanissima Silvia Gizzi con la mostra “Conducibilità Materica” e Giuliana Bocconcello con alcuni dei suoi “Reperti Urbani ed Extraurbani”.

“ARTE IN LUCE”, oltre alle opere in mostra, proporrà diversi incontri e realtà culturali che daranno vita a momenti significativi fino alla data del 18 dicembre, anniversario di fondazione della città di Latina.

Tutte le opere di Solidarte sono messe a disposizione per la raccolta fondi 2020.
I ricavati saranno destinati a finanziare i progetti di solidarietà artistica realizzati da Solidarte e i suoi partner.

Inaugurazione questa sera sabato 30 Novembre ore 18,00 al MUG Museo Giannini in via Oberdan a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSamar Five, la band emergente di Milano che si sta facendo strada nel mondo musicale
Articolo successivoAIDS una mostra speciale di Silver “Lupo Alberto fallo per te e per gli altri “
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.