Sperimentando in cucina con Francesca. Una ricetta al volo, gli Gnudi

Ricetta pronta in 15 minuti

65

Bentornati in cucina, la Pasqua è alle porte, ed è tempo di tornare in cucina, magari con una ricetta veloce, ma gustosa, uno di quei piatti che non si mangiano tutti i giorni. Andiamo subito a fare la spesa!

Ingredienti

Spinaci: 500gr
Ricotta ben scolata: 700gr
Uova: 2 grandi o 3 piccole
Parmigiano grattugiato a piacere
Pepe e sale q.b.

Preparazione:

Per prima cosa cuocere gli spinaci in poca acqua e un po’ di sale. Una volta cotti scolarli, farli raffreddare e strizzarli bene. Una volta fatto questo sminuzzateli fino a tritarli con un coltello.

A questo punto mettere gli spinaci in una ciotola e mescolateli con la ricotta, le uova, il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe.

Con un cucchiaio prendere un po’ di impasto e con le mani fare come delle polpettine che passerete in un piatto a parte contenente della farina.

Scegliete a piacere la grandezza, io li ho fatti belli grandi per fare più in fretta.

A questo  punto mettete sul fornello l’acqua con il sale e un cucchiaio di olio, quando bolle mettete gli gnudi. La cottura è identica a quella degli gnocchi di patate, appena vengono a galla sono pronti. Io li ho conditi con una pommarola con aglio, tanto basilico e parmigiano. Si possono mettere anche 10′ in forno a gratinare. Ricetta velocissima e gustosa:

Buon appetito!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.