Spiagge piene.Turismo in ripresa. 4 comuni marini inseriti nel travel book di trenitalia

46

LATINA- Spiagge al completo oggi e lo saranno ancora di più domani,in questo inizio d’estate, che vede le località marine fare la parte da leone.Le prenotazioni stanno avendo un buon andamento, specialmente al Circeo,Sabaudia Gaeta, Sperlonga e Terracina.
Anche le case private sono ricercate dalle famiglie, che non vogliono recarsi in hotel, per risparmiare un po’ e prolungare i giorni di vacanza.Ma anche i comuni collinari e montani si difendono, diventando meta di gitanti in cerca di qualcosa di più tranquillo,più ameno.
La ricettività alberghiera ,in provincia di latina è del 9,2%,un buon viatico, anche se negli ultimi anni alcune strutture andavano riorganizzate e modernizzate,specialmente nelle due isole pontine,Ponza e Ventotene che registrano, comunque, un’attrazione speciale e che in agosto raggiungono,sempre,il tutto esaurito.
Quest’anno c’è una novità in più, per 4 località marine del Lazio: Nettuno, Formia, Santa Marinella e Santa Severa. Sono state inserite nel travel book curato da Trenitalia.
«Vogliamo esserci non solo per chi si sposta per business, ma anche per chi usa i nostri treni per svago – ha evidenziato Maria Giaconia, direttore della Divisione passeggeri regionale di Trenitalia -. I nostri clienti sono principalmente persone che si spostano per motivi di studio e di lavoro. Una parte consistente, però, si sposta anche per svago e tempo libero, e non possiamo ignorarla. Si tratta di un segmento importante, il 26,4% rispetto al mondo che si sposta per business. Per questo cresce anche la nostra vocazione verso il turismo”
L’obiettivo di Trenitalia, dunque, è quello di innovare ancora di più il trasporto su ferro, con iniziative che – tra il 2019 e il 2023 – consentiranno di rinnovare completamente la flotta regionale con 8 miliardi di euro di investimenti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDa Lunedì lavori sulla Pontina. Traffico a rallentatore, ma è giusto così, per la sicurezza
Articolo successivoL’ultimo saluto all’appuntato scelto Gianluca Loffredo lunedì alle 15 all’Immacolata
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.