LATINA – Nella giornata di ieri, presso l’aula magna dell’ICOT, si è svolta un’importante assemblea sindacale della UGL Salute, alla quale hanno partecipato il Segretario Regionale dell’Unione, Armando Valiani, il Segretario Provinciale UGL Salute Fabiola del Gais e il rappresentante dei lavoratori Paolo Dubla.

L’assemblea è stata convocata per affrontare la questione relativa al mancato versamento delle retribuzioni, per le quali è stata necessaria un’azione sinergica tra le organizzazioni sindacali, il Prefetto, il Sindaco di Latina, la Regione Lazio e il Direttore Generale” si legge nella nota del sindacato: “Durante l’assemblea sono stati esaminati i percorsi affrontati dalla UGL per assicurare le retribuzioni relative al mese scorso e quelle future.

In questa occasione, i vertici del Gruppo Giomi hanno comunicato che, entro il 7 febbraio, saranno erogati regolarmente tutti gli stipendi, e che si è avviato un dialogo tra il Gruppo Giomi e la Regione Lazio per allineare il sistema entro il mese di marzo, risolvendo le difficoltà incontrate a gennaio”.

«Riconosciamo che la collaborazione e la responsabilità sono cruciali in momenti complessi come questo» le parole del Segretario Regionale Valiani: «Desideriamo ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per raggiungere questi obiettivi. Un ringraziamento particolare va a Paolo e Fabiola che hanno saputo gestire e affrontare una questione che poteva inasprirsi ulteriormente. Inoltre, stimoleremo le istituzioni per una maggiore semplificazione dei processi».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.